Clienti privati, Efficienza energetica, Impianti elettrici, Mobilità elettrica
Energia sostenibile per i privati
Cliente
Cliente privato
Sede
Cantone Argovia
Tempi di realizzazione
Circa 1 anno (inizio 2022)
Nel caso della casa unifamiliare della famiglia Müller nel Canton Argovia, l’obiettivo era quello di produrre la maggior quantità possibile di energia propria e di poterla utilizzare, oltre che di ottimizzare il consumo energetico in generale. Tra le altre cose, sul tetto sud-ovest e su altri due tetti dell’edificio è stato installato un sistema a tetto composto da 39 moduli solari con una potenza massima di 15,41 kWp.
Inoltre, il team ha collegato una stazione di ricarica wallbox nel garage e si è occupato dell’integrazione degli inserti di riscaldamento elettrico dell’acqua calda sanitaria e dell’accumulatore tampone del sistema di riscaldamento, nonché di un accumulatore domestico. La capacità totale della batteria è di 20 kWh. Inoltre, sono stati posati nuovi condotti, installati gli inverter, effettuato il cablaggio e collegato un piccolo distributore.
Praticamente l’intero progetto è stato realizzato con i nostri dipendenti grazie al nostro pacchetto di servizi “energy2050@etavis”. Con l’Energy Manager di ETAVIS, le prestazioni degli impianti rinnovabili, come l’impianto solare o la stazione di ricarica per l’auto elettrica, possono essere facilmente monitorate in futuro e possono essere effettuati controlli o impostazioni individuali.