Giornata dell'ambiente VINCI: passiamo dalle parole ai fatti
Recensione della Giornata dell’ambiente
Il 22 settembre si è svolta la Giornata dell’ambiente VINCI. L’evento ha dato ai nostri dipendenti la possibilità di confrontarsi per sviluppare misure finalizzate a proteggere l’ambiente e idee innovative per promuovere la sostenibilità nella nostra azienda. Diamo un’anticipazione di alcune delle proposte di soluzione creative.
Per ETAVIS, parte del Gruppo VINCI attivo a livello globale, la tutela dell’ambiente è un impegno assunto con serietà, che è radicato nel profondo della nostra cultura aziendale ed esige misure concrete. Ci siamo quindi posti obiettivi concreti, tra cui la riduzione delle nostre emissioni di gas a effetto serra e del nostro consumo idrico e la promozione dell’economia circolare attraverso il riciclo e il recupero. Per dare a questi temi particolare attenzione, ogni anno si svolge la Giornata dell’ambiente VINCI.
L’edizione di quest’anno è stata però non solo un momento di riflessione sulle nostre iniziative attuali dedicate all’ambiente, ma anche una piattaforma per nuove idee. Abbiamo invitato i nostri dipendenti a presentare proposte per favorire la sostenibilità e la tutela dell’ambiente nella nostra azienda.
Idee creative per una maggiore sostenibilità
Dall’introduzione di sistemi di raccolta differenziata in cantiere alla creazione di un car pooling o di una flotta di biciclette elettriche presso le nostre sedi per ridurre le emissioni di CO2, fino ad attività da svolgere insieme come la pulizia di un bosco: siamo già riusciti a raccogliere diverse idee creative e innovative che saranno votate dai nostri dipendenti. Le tre idee che otterranno il maggior numero di voti riceveranno un premio. L’obiettivo è quello di realizzare alcune delle idee premiate in futuro.
In uno dei prossimi post sul blog vi presenteremo le proposte migliori e le idee e iniziative più creative emerse nell’ambito della Giornata dell’ambiente VINCI di quest’anno.
Ambiente, Nella propria causa, VINCI