Percorsi professionali in ETAVIS

01 luglio 2024

«La possibilità di conseguire il master è stata la prova dell’impegno di ETAVIS»

I nostri collaboratori sono la spina dorsale della nostra azienda. Ecco perché attribuiamo grande importanza all’offerta di interessanti opportunità di carriera. In questa serie, presentiamo percorsi di carriera ispirati in ETAVIS. Oggi: Da capo progetto a maestra artigiana nella tecnologia degli eventi e vicedirettrice di ETAVIS Eventservice: l’emozionante percorso professionale di Vayana Christmann.

Nel settore degli eventi, o meglio nella tecnica dello spettacolo, mi sono sempre sentita a casa. Il mio percorso professionale in ETAVIS è iniziato – in modo poco sorprendente – grazie all’incontro con Fabian Bringold, direttore Eventservice di ETAVIS durante una fiera. All’epoca lavoravo come capo progetto per un’altra azienda e le nostre strade si sono incrociate durante i lavori di allestimento per la mostra «Unlimited» nell’ambito di Art Basel. Con ETAVIS c’erano molti punti di contatto, quindi conoscevo già l’azienda e il team Eventservice. Nell’estate del 2019 Fabian mi ha poi offerto un posto come capo progetto nel suo team. Questa occasione rappresentava per me non solo un’opportunità professionale, ma anche la possibilità di entrare in un mondo pieno di nuove opportunità. Non ho impiegato molto tempo per decidere e, a dicembre dello stesso anno, ho intrapreso il mio viaggio come capo progetto.

Vayana Christmann, vicedirettrice di ETAVIS Eventservice

Il dinamismo e lo spirito innovativo di ETAVIS sono emersi da subito. Inoltre, grazie il mio background in tecnica degli eventi, ho portato una nuova prospettiva nel team. Abbiamo iniziato un riassetto di Eventservice e da allora adottiamo un approccio integrato che unisce l’allestimento di stand fieristici e la tecnologia per eventi. Questa visione ci spinge a aprirci a nuovi orizzonti e trovare soluzioni innovative.

Il passaggio a vicedirettore di Eventservice a gennaio 2023 ha rappresentato una tappa fondamentale della mia carriera. Con l’introduzione della divisione dedicata alla tecnologia per eventi e l’uscita di scena dei miei predecessori mi è stata affidata la responsabilità di tracciare il futuro dell’unità aziendale. Nel passato e ancora oggi i miei colleghi e superiori sono sempre stati al mio fianco, per aiutarmi a far crescere le mie competenze e comprendere i processi interni. La possibilità di fare il Master in tecnologia per eventi è stata, dal mio punto di vista, la dimostrazione dell’impegno di ETAVIS a incoraggiare la crescita di ciascun collaboratore.

Scoprite qui le nostre opportunità di carriera.

Personale