Percorsi professionali in ETAVIS
«La mia passione e il mio impegno non sono passati inosservati»
I nostri collaboratori sono la spina dorsale della nostra azienda. Ecco perché attribuiamo grande importanza all’offerta di interessanti opportunità di carriera. In questa serie, presentiamo percorsi di carriera ispirati in ETAVIS. Oggi: Da apprendista a vicedirettore dell’unità aziendale di Bienne – ecco l’impressionante percorso di carriera di Kevin Koffler.
Da apprendista a vicedirettore dell’unità aziendale di Bienne: il mio percorso professionale in ETAVIS può essere descritto in questo modo. Quando nel 2006 ho seguito mio cugino, che allora lavorava come capo progetto in ETAVIS JAG JAKOB AG nel reparto TV, ancora non sapevo quali interessanti opportunità mi attendevano. Una settimana di stage introduttivo è stata sufficiente per risvegliare il mio interesse per la professione di installatore elettricista. Dopo quella settimana mi fu offerto un contratto di tirocinio per l’apprendistato che sarebbe iniziato nell’estate 2008. Già durante la mia formazione ho avuto la fortuna di essere incoraggiato dai miei superiori. Mi sono state subito affidate responsabilità e, avendo a disposizione l’auto aziendale, ho potuto gestire progetti in autonomia già prima di concludere l’apprendistato.
Ho un ricordo particolare del progetto per la costruzione della nuova Tissot Arena, in cui ho lavorato come capo montatore. In quest’occasione ho potuto beneficiare dell’esperienza e delle competenze dei miei collegi e arricchire costantemente le mie competenze. Nel 2017 ho mosso i primi passi nel settore farmacologico come capo progetto, sfida che ho accolto con entusiasmo. Nel 2019 ho completato con successo la formazione per diventare installatore elettricista diplomato, dopo che dal 2013 al 2016 avevo già ottenuto la qualifica di consulente in sicurezza elettrica con attestato professionale federale e di elettricista capo progetto con attestato professionale federale.
La mia passione e il mio impegno non sono passati inosservati e mi hanno portato, nel 2022, a ricoprire il ruolo di vicedirettore dell’unità aziendale di Bienne. Nella mia posizione attuale in ETAVIS Bern-Mittelland AG unisco le responsabilità di capo progetto e vicedirettore generale. In questo ruolo posso far tesoro delle mie competenze e esperienze e far fronte a nuove sfide. Tutto ciò è possibile solo grazie a un buon rapporto all’interno del team, elemento indispensabile per avere successo anche nei momenti difficili.
Scoprite qui le nostre opportunità di carriera:
Personale