Riduzione dei gas a effetto serra
Ci siamo posti l’obiettivo di ridurre le nostre emissioni di gas serra del 40% dal 2018 al 2030
Quando si tratta di sostenibilità, non basta parlarne. Perché il cambiamento sia reale, la sostenibilità va vissuta a tutti i livelli e in tutte le aree dell’azienda. Per questo, coinvolgiamo i nostri dipendenti nelle iniziative di questo progetto e li sensibilizziamo all’uso responsabile delle risorse. Perché solo insieme possiamo rendere il mondo un posto migliore.
Passiamo dalle parole ai fatti. Invece di limitarci a parlare di attività commerciali sostenibili, cerchiamo di integrare la sostenibilità nella nostra vita quotidiana, laddove possibile. I nostri sforzi hanno già ottenuto molti risultati, come dimostrano i seguenti punti:
Riduzione dei gas a effetto serra
Ci siamo posti l’obiettivo di ridurre le nostre emissioni di gas serra del 40% dal 2018 al 2030
Un parco veicoli moderno
A tal fine, stiamo modernizzando l’intera flotta di veicoli e stiamo acquistando un numero sempre maggiore di auto elettriche o con un consumo di CO2 inferiore
Riciclare i nostri rifiuti
Ricicliamo circa l’80% dei nostri rifiuti, pericolosi, non pericolosi o inerti
Digitalizzazione
Digitalizziamo sempre più processi risparmiando un’enorme quantità di carta
Mobilità elettrica
Ci concentriamo su soluzioni orientate al futuro: Molti dei nostri dipendenti a Basilea utilizzano biciclette elettriche o il TRIPPL (triciclo elettrico) per spostarsi
Illuminazione ad alta efficienza energetica
In tutte le nostre sedi stiamo installando luci LED ad alta efficienza energetica
Formazione mirata
Forniamo una formazione mirata ai nostri dipendenti su questi importanti temi e organizziamo ogni anno una Giornata dell’Ambiente all’interno del Gruppo VINCI
La domanda di soluzioni in materia di energie rinnovabili non è mai stata così elevata. E ciò non soltanto a causa dell’aumento dei prezzi energetici e del rischio di penuria energetica. Che si tratti di impianti solari, stazioni di ricarica per la mobilità elettrica, pompe di calore o della gestione complessiva della vostra produzione di energia elettrica in Energy Manager: con “energy2050”, offriamo ai nostri clienti privati e aziendali servizi innovativi nel campo delle energie rinnovabili.
Soprattutto nel caso degli impianti più vecchi, spesso è possibile ridurre in modo significativo il consumo energetico con interventi mirati. In questo modo si aumenta l’efficienza energetica e si usufruisce di una riduzione dei costi energetici e operativi. Inoltre, si contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2.
Efficienza energetica per i clienti privati e i clienti aziendali
Dalla fabbricazione di un prodotto al funzionamento del vostro piano cottura: l’utilizzo del sole come fonte energetica si sta diffondendo sempre più. Diventate indipendenti dai fornitori di energia, producete la vostra elettricità, la immagazzinate per poi utilizzarla per coprire il vostro fabbisogno. Scegliete tra le soluzioni integrate nel tetto o sopra il tetto e gli eleganti moduli solari neri o argentati.
Impianto solare per i clienti privati e i clienti aziendali
I veicoli elettrici sono sempre più diffusi sulle nostre strade. Ma sapevate che non tutte le prese o gli impianti sono adatti alla ricarica dei veicoli elettrici? Quali sono i costi, i vantaggi e le possibilità? Lasciatevi consigliare in modo completo!
Mobilità elettrica per i clienti privati e i clienti aziendali
Con Energy Manager di ETAVIS potete monitorare facilmente le prestazioni dei vostri impianti a energia rinnovabile, come quelli solari o le stazioni di carica per le auto elettriche. Potete anche scegliere cosa monitorare ed effettuare impostazioni personalizzate.
Se ci scegliete per realizzare il vostro impianto rinnovabile, usufruite automaticamente dell’accesso al nostro Energy Manager.