Clienti aziendali, Efficienza energetica, Impianti elettrici, Impianto solare, Infrastruttura di ricarica per la mobilità elettrica
Energie rinnovabili per la polizia cantonale
Cliente
Ufficio edile Grigioni
Standort
Coira, Grigioni
Tempi di realizzazione
agosto 2020 – novembre 2020
ETAVIS si è occupata della realizzazione di diversi progetti presso la polizia cantonale dei Grigioni. Sono stati installati un impianto solare e delle stazioni di ricarica per la mobilità elettrica ed è stata messa in esercizio una nuova distribuzione generale. Oltre all’installazione dell’impianto solare abbiamo anche eseguito ulteriori attività previste nell’ambito della ristrutturazione del tetto. Abbiamo dovuto prestare attenzione che i cavi radiofonici della polizia rimanessero intatti.
L’installazione delle stazioni di ricarica elettrica nel parcheggio sotterraneo dell’edificio principale e all’esterno è stata realizzata con un cavo a nastro modulare espandibile. Quattro stazioni sono state subito ampliate come equipaggiamento di base. Le stazioni di ricarica sono state collegate con collegamenti per cablaggio universale per il sistema di gestione intelligente del carico.
La nostra squadra ha eseguito senza problemi il cambio della distribuzione principale adatta al cliente lavorando di notte e utilizzando un generatore di emergenza di supporto. In tal modo, è stata interrotta il meno possibile l’alimentazione elettrica. L’accensione dopo il cambio è avvenuta senza incidenti o black-out degli impianti esistenti.