Percorsi professionali in ETAVIS

15 ottobre 2024

«Ho investito molto tempo ed energia nella mia formazione continua»

I nostri collaboratori sono la spina dorsale della nostra azienda. Ecco perché attribuiamo grande importanza all’offerta di interessanti opportunità di carriera. In questa serie, presentiamo percorsi di carriera ispirati in ETAVIS. Oggi: Da apprendista a vicedirettore unità aziendale di Burgdorf –  l’emozionante percorso professionale di Dominic Schärer.  

Un passo dopo l’altro e avanti a ritmo costante: questo è il mio motto. Quando nel 1995 ho iniziato il mio percorso professionale con un apprendistato come montatore elettricista presso la Elektro Beutler AG non avevo una precisa posizione in mente. Dopo la formazione ho svolto diversi compiti e funzioni all’interno dell’azienda. Dal 2001 al 2002 ho lavorato come capo montatore prima di diventare vicedirettore di filiale a Burgdorf dal 2002 al 2008.

Nel 2008 è seguita l’integrazione di Elektro Beutler AG nel Gruppo ETAVIS e sono entrato a far parte della neo-nata ETAVIS Beutler AG. Qui ho assunto prima il ruolo di viceresponsabile del reparto industriale e in seguito sono stato nominato responsabile della filiale di Burgdorf.


Dominic Schärer, vicedirettore unità aziendale di Burgdorf

Un anno più tardi mi è stato offerto il posto di vicedirettore dell’unità aziendale di Burgdorf. Ho contemporaneamente mantenuto la posizione di direttore del reparto industriale. Dalla maturità professionale tecnica al diploma come tecnico dipl. SSS in elettrotecnica fino ai corsi di formazione continua in automazione degli edifici e all’esame specialistico di installatore elettricista: accanto all’esperienza pratica ho investito molto tempo ed energia nella mia formazione continua. Il mio percorso professionale in ETAVIS si è definito praticamente da solo. In qualità di responsabile di reparto e vicedirettore dell’unità aziendale di Burgdorf non vedo l’ora di occuparmi degli stimolanti compiti che mi attendono.

Personale